LOGIN

CARRELLO

Totale Ordine 0.00 €

“L'ECOTURISMO è un modo responsabile di viaggiare in aree naturali, conservando l'ambiente e sostenendo il benessere delle popolazioni locali”
(UNEP, Dichiarazione di Quebec – 2002).

La Cooperativa Thalassia, perfettamente in linea con questa definizione, propone esperienze di incontro autentico con la natura e la cultura dei luoghi, esperienze che nascono dal desiderio di conoscere e comprendere il profilo umano, sociale, culturale e ambientale di un luogo. Si predilige il cammino lento e la mobilità sostenibile che si concretizza in percorsi a piedi, in bicicletta e per mare, con maschera e pinne.

Visita al Centro Visite Al Gawsit

Il rinnovato Centro Visite Al Gaw-sit di Serranova (borgo di Carovigno) è ricco di allestimenti con valenza storico-culturale ed archeologica, corner interattivi grazie ai quali gli utenti possono ricevere un’anticipazione virtuale delle risorse e delle specie presenti in Riserva, oltreché delle attività che si possono svolgere al suo interno.


Grazie ai portali messi a disposizione dell’utenza, il pubblico può visionare video ed una ricostruzione 3D del villaggio di Torre Guaceto nell’Età del Bronzo, oltreché visitare un’intera area in cui sono esposti reperti datati allo stesso periodo storico e rinvenuti nell’area della Riserva attraverso scavi archeologici.
Nella sala di proiezione 3D, l’utente può guardare ed ascoltare testimonianze inerenti importanti filoni della cultura popolare, come la pizzica, per mezzo di clip realizzati dagli stessi protagonisti delle tradizioni che oggi vanno perdendosi.

 

C’è uno spazio completamente dedicato ai diorami sull’ambiente marino sommerso dell’Area Marina Protetta, oltreché pannelli touch che forniscono all’utente sia le informazioni generiche sulla Riserva, ché quelle specifiche circa i vari ambienti dell’Area Protetta.

 

Destinatari attività: Tutti

Periodo: Tutto l’anno

Difficoltà: Bassa - privo di barriere architettoniche

Tempi realizzazione: 1 ora

Costo: € 3.50 < 6 anni gratis

Modalità di prenotazione: cell 3319277579, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni: Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della Cooperativa ai seguenti recapiti:

Tel: 331/9277579 – 393/9629084
Mail: info@cooperativathalassia.it
Facebook: Thalassia Coop

Cooperativa Thalassia

Via Carmine, 77 - 72100 Brindisi BR
Tel: 331.9277579
mail: info@cooperativathalassia.it