LOGIN

CARRELLO

Totale Ordine 0.00 €

Giuseppe Flore, Presidente - Consiglio di Amministrazione
Coordinatore settori Ecoturismo, Educazione ambientale e Progetti. Laureato in Scienze Naturali e specializzato nella gestione della fauna selvatica e delle aree protette. Tante esperienze lavorative in giro per l'Italia, ma poi è tornato al primo amore: la Riserva di Torre Guaceto. Guida Ambientale Escursionistica tutte le volte che riesce a staccarsi dal lavoro al PC.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tonia Barillà, Vice-Presidente - Consiglio di Amministrazione
Coordinatrice Segreteria e guide. Dopo aver studiato storia dell'arte ed aver portato centinaia di adulti e bambini in giro per le vie dei centri storici di Puglia, tra una cattedrale ed un castello, ha deciso di tornare a casa. E casa è Torre Guaceto, il luogo da cui viene la sua famiglia ed il posto migliore per unire l'arte alla natura, ma soprattutto per raccontare l'arte della natura passeggiando…tra le stelle e l'acqua dolce.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Antonio Fiume, Consigliere di Amministrazione
Responsabile finanziario-amministrativo. Fotografo naturalista, ha partecipato a numerose pubblicazioni di carattere ambientale. Esperto di gestione aziendale e conduzione d'impresa.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Luisa Boschin
Scesa dal Veneto nel 1994 per partecipare ad un campo WWF a Torre Guaceto non se n'è più andata. Sostenitrice di tutte le battaglie ambientaliste per la tutela del nostro territorio, dopo diverse esperienze lavorative, oggi è socia di Thalassia e si occupa della Bottega di Naturalia impegnandosi a difendere le ragioni del mondo del biologico ed i principi del mangiar sano.

 


Collaboratori

I nostri preziosi collaboratori

Teresa Zizzi
Tecnico ambientale esperta progettista di mobilità lenta, educatrice ambientale e guida nella riserva di Torre Guaceto Bosco delle Pianelle e in Valle d'itria. Un amore smisurato verso il mare e la sua biodiversità

 

Pietro Cicerone
Guida turistica abilitata della Regione Puglia e animatore ambientale, è capace di cogliere tutte le sfumature del mondo che ha intorno e riportarle in un fumetto con veloci tratti di matita. ama raccontare il territorio che ha intorno senza risparmiare parole ed emozioni. Colleziona giocattoli spiaggiati che conserva gelosamente e di cui ricerca storie e provenienza.

 

Cosimo Galasso
Giornalista-pubblicista, che si occupa in prevalenza di divulgazione scientifica; Collaboratore di varie riviste. Animatore ambientale; in questa veste, svolge attività di Guida nella riserva naturale di Torre Guaceto. Animatore del planetario itinerante della Cooperativa Thalassia. Si dedica ad osservazioni visuali e alla fotografia astronomica digitale e subacquea.

 

Angela Argentieri
Guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) ed animatore ambientale. Nel 2007 lascia la citta per perdersi in natura. Passione, spontaneità e curiosità sono caratteristiche che più la contraddistinguono, con un occhio attento ai piccoli esploratori.

 

Anna Lucia Demilito
Animatrice ambientale, educatrice e maschera teatrale. Accompagna gruppi in piccole avventure in natura e conduce laboratori di animazione in svariati contesti. Dinamica e operativa, passa con facilità dalle scarpe da trekking ai tacchi alti per legare i fili invisibili tra natura e teatro. Con le sue capacità ama conquistare i più piccini ed è sempre pronta a intraprendere nuovi percorsi di vita.

 

Katrin Daniele-Petzoldt
Geografa, blogger, guida. Madrelingua tedesca e' da tempo innamorata della Puglia. Dal 2016 accompagna i visitatori tedeschi a scoprire le bellezze della Riserva di Torre Guaceto. La sua filosofia e' quella dello "slow travel", un turismo lento e attento. Contagia gli ospiti con il suo entusiasmo e con la sua passione per un territorio affascinante e pieno di esperienze e sapori.

 

Maria Franca Mangano
Laureata in biologia marina ed oceanografia. Guida Regione Puglia e Guida Naturalistica AIGAE. Animatore di progetti di educazione ambientale per scuole e per operatori del settore. Particolare predisposizione a far da guida tra i Parchi costieri della zona.

 

Giovanni Lamacchia
Alla ricerca di meraviglie, a piedi o in bicicletta, con occhi curiosi conduce avventurose escursioni: adora comunicare con i più piccoli e divertire la parte di bimbo che è in ogni adulto. Ama giocare il ruolo di mediatore tra le bellezze della natura e la sfera emotiva di ogni partecipante; ritiene le diversità culturali e linguistiche ulteriori opportunità di arricchimento.

 

Francesca Catucci
Animatrice ambientale ed educatrice. Dal 2011, durante gli studi in Gestione delle Risorse del Mare e delle Coste, ha iniziato l'attività di divulgazione ambientale e scientifica come volontaria del WWF Taranto fino a quando le tartarughe marine entrarono nella sua vita portandola a lavorare per 6 anni come responsabile della gestione del C.R.T.M. e C.R.A.S. dell' Oasi WWF di Policoro. Intanto parte la collaborazione dal 2013 con la Jonian Dolphin Conservation di Taranto nelle attività di "Citizen Science" a bordo del catamarano. Portata dalle onde del mare, dal 2018 è approdata alla riserva di Torre Guaceto rientrando nello staff Thalassia.


Cooperativa Thalassia

Via Carmine, 77 - 72100 Brindisi BR
Tel: 331.9277579
mail: info@cooperativathalassia.it